
Torneo Predeterminato Regionale FITeT. 2018-2019.
L' associazione TennisTavolo " QUADRIFIGLIO " Cervignano, ospita anche quest' anno, in accordo con il Comitato Regionale FITeT del FVG, il Torneo Regionale Predeterminato Giovanile, 5^,4^,3^ e 2^ categoria valido per le qualificazioni ai campionati italiani 2018 - 2019 di categoria.
Al torneo partecipa, come ogni stagione, il gota del Tennistavolo Regionale e poterlo ospitare ci riempie sempre di orgoglio.
Le gare si svolgeranno presso il Palazzetto Sportivo di Cervignano del Friuli ( UD ).
Alla competizione sono ammessi gli atleti tesserati per la stagione 2018/2019 da società affiliate FITeT del Friuli Venezia Giulia.
Come riferimento di categoria è presa in considerazione la classifica al 01/09/2018.
Alla gara di 5a categoria maschile ( OVER2000 ) partecipano tutti gli atleti di categoria dalla posizione duemila in poi della classifica nazionale del 01/07/2018, compresi i non classificati.
Alle gare di 4a categoria maschile ( TOP2000 ) partecipano tutti gli atleti di categoria dalla posizione millenovecentonovantanove alla quattrocentocinquantatre della classifica nazionale del 30/09/2019; sono inoltre ammessi i primi sedici maschi qualificati nel Torneo Predeterminato di 5a categoria.
Alle gare di 5a-4a-3a categoria femminile partecipano tutte le atlete di queste categorie dalla posizione settantanove in poi della classifica nazionale del 30/09/2018 comprese le non classificate.
Alla gara di singolo assoluto maschile ( TOP8 ) partecipano gli atleti dalla posizione uno alla numero quattocentocinquantadue della classifica nazionale al 30.09.2018.
Tutte le gare si disputano con gironi iniziali all' italiana di sola andata e successivo tabellone ad eliminazione diretta al quale hanno accesso i primi due classificati di ogni girone. Tutte le gare si disputano al meglio di tre set su cinque.
La presenza di circa centotrenta atleti con i loro relativi accompagnatori, riempie velocemente la palestra e anima con fervido spirito sportivo le varie manifestazioni.
Lo spettacolo non manca mai e, nel pomeriggio della domenica le fasi finali dei torneo regalano sempre molti brividi ai presenti strappando più volte copiosi applausi.
Per noi della " Quadrifoglio " è una bella soddisfazione.
Molto del merito, va detto, va al nostro presidente, che con incessante lavoro e ineguagliabile sprezzo del pericolo, ha sempre fortemente creduto di poter fare ciò, anche con una giovane associazione come la nostra.
Un grazie a lei e a tutti i soci che regalano tempo e un pò di sudore per la riuscita dei tornei.
Cliccando qui, trovate il calendario completo di date ed eventi.
Lo spettacolo è assicurato! Vi aspettiamo numerosi.