top of page

Perchè il Tennistavolo?

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha fatto due tiri a Ping pong ?
Al ricreatorio, a casa dell' amico o al campeggio, tutti abbiamo avuto la possibilià di prendere una racchetta in mano.​ E quanto ci ha divertiti? Ma allora perchè non pensarlo come ad una attività sportiva da fare con costanza?
Di seguito trovate dei buoni motivi per unirvi a noi ed incomonciare a divertirvi mantenendovi in forma.

Per gli over...

Se praticato a livello amatoriale, il Tennistavolo è, per le persone un po' in avanti con gli anni, un ottimo modo di fare movimento. 

Aiuta a restare tonici e, a livello neurologico, aiuta a tenere attivi i riflessi.

La struttura ossea non viene mai gravata da carichi particolarmente elevati perché le masse in gioco sono sempre molto contenute. Lo sforzo fisico è diluito nel tempo della partita e gli spostamenti anche se rapidi, avvengono in brevi spazi.

Molto importante anche l' aspetto psicologico del gruppo e, nel doppio, del gioco di squadra.

Per gli adulti.

E' un ottimo esercizio fisico, ideale per chi cerca un' esrcizio aerobico ma non vuole rinunciare al divertimento.

Il Tennistavolo è una disciplina sportiva che non obbliga al contatto con l' avversario e quindi riduce al minino la possibilità di infortuni.

Questo aspetto è importante per i padri di famiglia che devono essere sempre sani fisicamente per assicurarsi la continuità lavorativa. Sviluppa gli arti, il fiato ed i riflessi. Ottimo per rimanere giovani.


Per i ragazzi.

Per i giovani è un' ottima disciplina sportiva, capace di formare nel corpo e nella spirito. Aiuta nello sviluppo del fisico e della mente. Il ragazzo impara a misurarsi con le sue capacità ed inizia, nelle partite a dover fare affidamento sulle sue forze e sulla sua esperienza.

     


Per i più giovani, nelle ore di allenamento a loro dedicate, è a disposizione un allenatore.




QUADRIFOGLIO A.S.D.T.T.  Cervignano d. F. - UD.  C.F.90018290305                                Sound powered

bottom of page