top of page

Campionato agonistico FITeT F.V.G.

serie D2mA.B, D3m e Cf ( 2014-2015 ).

Nella stagione 2014 - 2015, l 'Associazione QUADRIFOGLIO si presentò piena di entusiasmo ai nastri di partenza ad inizio stagione.

Si riuscì infatti ad organizzare una squadra per il campionato D2Maschile girone A ( i più giovani, foto sotto ), una squadra che partecipò al D2Maschile girone B ( i senjor, sempre foto a piè pagina ) e una sempre maschile D3.
Per la sezione femminile invece si formò una squadra che gareggiò nel campionato di serie C.
Tutte le squadre parteciparono ai campionati FITeT della nostra regione.
Gl' incontri iniziarono il 19 Ottobre 2014 e si conclusero ad Aprile 2015.
Alla fine dei campionati, grossa soddisfazione ci fu regalata da parte della D2Maschile girone B, che non senza mille difficoltà, riuscì a classificarsi tra le prime e quindi a meritarsi per l'anno successivo, l' ingresso alla tanto desiderata categoria superiore: D1.
Un caloroso grazie agli atleti che hanno dimostrato che con impegno e sacrificio si possono raggiungere ottimi risultati.
A chi invece, pur partecipando non ha ottenuto promozione alcuna, un grazie per aver rappresentato, in così tanti campionati, la bandiera della nostra Associazione.

Sotto trovate dei pulsanti link per accedere ai resoconti di alcune delle storiche giornate del campionato D2m.gir.B

 

I ragazzi che hanno partecipato al campionato D2, girone A.

Gli atleti del campinato D2Senjor, alla fine della stagione 2013 - 2014.

Gli atleti che hanno partecipato al campionato D2, girone B, agl' inizi di stagione.

D2B masch. - Gemona il 19.10.2014.

Inizia lo stesso giorno della passata stagione la nuova avventura del Cervignano, che quest’anno schiera due squadre in D2: QUADRIFOGLIO VERDE E QUADRIFOGLIO VIOLA.

 

Il Q. VERDE schiera una formazione di fortuna, essendo Ruggiero Santeramo appena rientrato da una brutta lombalgia e non potendo schierare Fabio Zentilin, sostituito da Anna Destri.
La giornata si chiude con i seguenti risultati: QUADRIFOGLIO – TRIESTE SISTIANA B: 2 - 4.
La nostra squadra si trova subito sotto 0-2. Andrejic perde l’incontro iniziale con Dapretto (1-3), dopo aver ben giocato i tre primi combattutissimi set ed aver ceduto solo nell’ultimo.
Senza storia invece l’incontro di Anna Destri contro Danailov, il quale si aggiudica agevolmente i primi due set, mentre nell’ultimo arriva alla vittoria per 12-10 con qualche patema.
La sorpresa negativa viene invece da Santeramo che, complice l’ inattività dell’ultimo mese, perde in modo inatteso contro Radovani, senza mai entrare in partita.
Dopo la seconda sconfitta di Anna Destri contro Dapretto, arrivano tardive le due vittorie di Andrejic e Santeramo, che, almeno, fanno presagire un incontro più combattuto al ritorno.
QUADRIFOGLIO – GEMONA A: 4 - 2 Incontro piuttosto agevole, con Santeramo e Andrejic che vincono subito i primi due incontri lasciando un solo set agli atleti gemonesi.
Nei successivi due incontri assistiamo prima alla sconfitta di Anna Destri ed alla vittoria di Andrejic contro la Gubiani in un incontro molto spettacolare e veloce.
Nella quinta partita un ritrovato Santeramo porta a casa il punto della vittoria, che rende meno amara una giornata nella quale tutti ci saremmo aspettati un po’ di più.

D2B masch. - Cervignano il 15.11.2014.

Nel secondo concentramento di stagione il Quadrifoglio VERDE ottiene due ottimi risultati che gli consentono di balzare al primo posto in classifica.

QUADRIFOGLIO VERDE – S.GIORGIO B: 5 – 1 La prima partita comincia nel modo migliore con due vittorie di Santeramo e Andrejic. Tuttavia, quest’ ultimo fatica non poco ad aver ragione di un mai domo Zagolin, che lo trascina inaspettatamente al 5 set.
I due successivi incontri ci danno la certezza della vittoria, grazie all’ottima partita di Zentilin che batte il più quotato Scorpio per 3-1 ed alla vittoria di Santeramo contro Zagolin. Negli ultimi due incontri giunge prima la sconfitta di Zentilin, per l’unico punto del S.GIORGIO e poi la vittoria di Andrejic per il definitivo 5-1.

QUADRIFOGLIO VERDE – ASTRA S.VITO A: 4 - 2 Partita molto importante per la classifica finale, visto che l’ASTRA da subito sembra una delle probabili candidate alla promozione. Tuttavia, la compagine pordenonese ha dovuto giocare questo incontro senza poter schierare il suo più forte giocatore, Luca Galasso. Dopo i primi due incontri il risultato era quindi di parità, con Zentilin che perdeva contro il più forte Dimino (1-3), pur giocando un’ottima partita, in particolare nel primo set, vinto per 15-13; Santeramo portava invece a casa il punto del pareggio, contro un Bortolussi scarico ed anche sfortunato. Nei successivi due incontri Andrejic vinceva con qualche patema contro Pomarè (3-1), mentre Santeramo faticava non poco per battere Dimino e portare l’incontro sul 3-1. A quel punto bastava un punto solo punto per aggiudicarsi il confronto, giunto da Andrejic che batte nettamente un Bortolussi “vivo” solo nell’ultimo set. Zentilin, anche complice la stanchezza, perde contro Pomarè un incontro che era probabilmente alla sua portata e che speriamo riesca a riscattare nell’incontro di ritorno.

D2B masch. - Sgonico il 30.11.2014.

QUADRIFOGLIO VERDE – CUS UDINE A: 5 – 1 Partita iniziata nel migliore dei modi con Santeramo che batte agevolmente (3-0) il giovane de Berardinis, senza farlo mai entrare in partita. Incontro decisamente più combattuto quello di Zentilin opposto all’esperto Peri, che vede il nostro atleta a fasi alterne: prima soccombere per 0-2, poi recuperare fino al 2-2 e perdere piuttosto nettamente nel quinto set. Fortunatamente tale sconfitta non ha intaccato il morale di Fabio, che nell’incontro successivo è riuscito ad imporsi per 3-1 contro de Bernardinis, mentre Andrejic batteva piuttosto agevolmente (3-1) de Berardinis. Negli ultimi due incontri sono venuti i due punti che hanno regalato la vittoria alla nostra squadra: Santeramo ha infatti battuto di Cecco (3-1), non senza qualche patema, mentre Andrejic si rivelava nettamente superiore a Peri (3-0) e chiudeva degnamente l’incontro.

QUADRIFOGLIO VERDE – KRAS B: 5 – 1 La gara si sarebbe potuta rivelare piena di insidie, visto la presenza del quotato Malorgio, ma, fortunatamente per noi, il Kras ha deciso di schierarlo come riserva. In questo modo la nostra squadra si è portata velocemente sul 3-0 con le vittorie di Santeramo, Zentilin e Andrejic tutte per 3-0. A quel punto dell’incontro Malorgio ha disputato la sua partita contro Zentilin, che nulla ha potuto contro l’esperienza del “puntinaro”. Sul 3-1 per noi, tuttavia, gli ultimi due singolari sono diventati una vera formalità: infatti Santeramo e Andrejic battevano agevolmente i rispettivi avversari per 3-0 portando a casa l’incontro.
Il 13 Dicembre si chiuderà quindi il girone di andata (turno di riposo per il Quadrifoglio Verde) ed inizierà quello di ritorno, con la prima partita che risulterà probabilmente già determinante per la classifica: dovremo infatti affrontare il Trieste Sistiana B, che è stata l’unica squadra a battere la nostra compagine…

QUADRIFOGLIO A.S.D.T.T.  Cervignano d. F. - UD.  C.F.90018290305                                Sound powered

bottom of page