Campionato Triveneto FITeT ( 2014 )

Bel piglio per l 'Associazione QUADRIFOGLIO che quest' anno ha osato ospitare, in accordo con la federazione, anche il campionato TRIVENETO FITeT riportando la gara, dopo diversi anni di latitanza, di nuovo nella nostra regione.

C'é voluto tutto il coraggio del nostro Presidente e l' aiuto di numerosi soci e simpatizzanti per prendersi la responsabilità di ospitare tale manifestazione.
Forti della bellssima struttura Palazzetto dello Sport presente nel nostro comune, abbiamo potuto allestire due campi da gioco distinti, per un totale di 23 tavoli.
Questo ha consentito di gestire al meglio la kermesse triveneta che ha visto in totale 164 atleti suddivisi in 16 categorie, che nei giorni 17 e 18 Maggio si sono dati battaglia sui nostri tavoli.
In verità alla vigilia, le aspettative numeriche erano superiori, ma il conto relativamente basso dei partecipanti è da giustificarsi anche in relazione alla posizione decisamente decentrata del nostro campo all' interno di una logica triveneta; i più pigri o i più avari avranno fatto sicuramente i conti con le ore di sonno o con i litri di benzina.

Alle gare erano chiaramente ammessi gli atleti di nazionalità italiana e stranieri, tesserati per la stagione 2013/2014 a società affiliate FITeT, del Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Alto Adige.

Le 16 categorie erano:

Singolo M/F Veterani

Singolo Maschile Over Rank 2001

Singolo Maschile Over Rank 601

Singolo Maschile Assoluto

Singolo Femminile Over Rank 401

Singolo Femminile Over Rank 201

Singolo Femminile Assoluto

Singolo M/F Giovanissimi

Singolo M/F Ragazzi

Singolo M/F Allievi

Singolo M/F Juniores

Doppio unico Giovanissmi/Ragazzi

Doppio unico Allievi/Juniores
 

Tutte le gare si sono disputate con gironi iniziali all’italiana di sola andata e successivo tabellone ad eliminazione diretta nel quale sono entrati i primi due classificati di ogni girone.

Tutte le gare si sono disputate al meglio dei tre set su cinque.
Buono lo spettacolo specialmente nelle fasi finali di alcune categorie, anche se come sempre, il pubblico locale disertava la presenza negli spalti.

Per la nostra Associazione e' stata un' ottima esperienza che ci ha consentito di crescere ancora. 
Ancora un grande grazie a chi ci ha aiutato. 

 

 

 

 

 

 

QUADRIFOGLIO A.S.D.T.T.  Cervignano d. F. - UD.  C.F.90018290305                                Sound powered

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now